sabato 2 luglio 2011

il gioco delle parti


 Il nuovo che avanza. 
 "La svolta" al congresso del Pdl.
 Ieri si è tenuto all'Auditorium di via della Conciliazione il congresso del Pdl, è stata una giornata di emozioni e di unità.
 E' stato eletto senza nessuna elezione, ma solo perché era stato indicato dal Premier ed ex segretario, il nuovo leader del Popolo delle Libertà, visto che le comunali non sono andate bene.  
 Berlusconi lo ha chiamato sul podio ed ha spinto tutti i presenti a eleggerlo per standing ovation (esattamente come le primarie).   Prima ha parlato di cose già note, legge bavaglio, riforma della giustizia, ha attaccato i giudici della Consulta, poi si è detto commosso ed ha introdotto il ministro Alfano come suo successore. Ha detto: Alfano è l'uomo giusto per portare il Pdl al centro dell'Europa! ...
 Infatti Alfano anche lui commosso ha preso la parola ed ha infiammato la platea, vi sono stati parecchi applausi. 
 Ha parlato a braccia; raccontando dell'innamoramento per Berlusconi, l'imprenditore che portava il sole in tasca e che dalla tv lo convinse a soli 23 anni ad entrare in Forza Italia.  Ha raccontato anche del nuovo Pdl, che sarà il partito degli onesti e dei moderati e che ci saranno nuove regole e sanzioni per tutti! 
Solo nel finale apre le porte ai giovani ed indica di nuovo Berlusconi come unico probabile candidato per le elezioni del 2013.
 Nel 2013 Berlusconi avrà 77 anni e sarà di nuovo lui ad essere il candidato premier.
 Viva Alfano, segretario del partito degli onesti, aperto ai giovani.
  


Nessun commento:

Posta un commento