giovedì 20 maggio 2010

D'Alema?

L'ingegner De Benedetti nel libro intervista a Paolo Guzzanti ha così rilasciato: ''credo che D'alema abbia fatto tantissimi errori e non capisca più la sua gente, come il caso della Puglia insegna''. Ed ancora ''D'Alema e quelli come lui non hanno fatto mai niente''.
Arriva puntuale la replica domenica scorsa, durante un dibattito per la presentazione di un libro: ''in nessun paese al mondo si oserebbe dire ad un uomo politico, che siccome ha fatto politica, non ha combinato nulla nella vita. A nessuno verrebbe in mente di dirlo a Sarkozy''.
Invece io mi chiedo, come è possibile che a nessuno dei presenti è venuto in mente di ricordare all'onorevole D'Alema, che al Presidente francese (che l'università l'ha finita) non gli si può dire questo, perchè è stato anche un avvocato per tutti gli anni ottanta e novanta ed era ancora socio di uno studio legale fino al maggio del duemilaesette! E sicuramente finito il suo mandato si dedicherà ad altro, come fanno tanti, Gorbaciov, Blair, Gore, Chirac, Clinton e pure Prodi.

ecco questo, così semplicemente

Nessun commento:

Posta un commento